Il benessere passa anche dalla cura quotidiana delle gambe

0
A

Alcuni accorgimenti utili per il benessere delle gambe

Le gambe sono una delle parti del corpo che, maggiormente, attira l’attenzione.

Oltre che come strumento di seduzione, sono anche continuamente sollecitate e sottoposte a stress: durante camminate, corse, mentre si fa la spesa, quando si salgono e si scendono le scale. A tutto questo, spesso, si unisce la difficoltà di eseguire ogni operazione abbarbicate sui tacchi.
Dunque, se l’aspetto estetico è, insindacabilmente, prerogativa soggettiva di ogni persona, diversa è la questione che riguarda la salute.

A carico delle gambe, infatti, possono sorgere alcuni disturbi, dai più lievi ai più severi.
Dalla fastidiosa cellulite, che può presentarsi a vari livelli, si può accusare anche gonfiore generalizzato, o problemi di vene varicose, fino alla manifestazione di insufficienza venosa degli arti inferiori. Quest’ultima è una vera e propria condizione patologica, dovuta ad un difficoltoso ritorno del sangue venoso al cuore.
Tale situazione può essere causata da alterazioni delle vene o da un sovraccarico delle stesse.
Anche in casi più difficili, prima di arrivare ad una soluzione medica, si possono modificare le proprie abitudini, attivando un circolo virtuoso nel mantenere in buona salute le proprie gambe.

In primis, è necessario assumere un’alimentazione bilanciata e non troppo ricca di sale e zuccheri, avvalendosi di integratori ad hoc per non avere carenze.
Una moderata, ma costante, attività fisica, poi, aiuta a mantenere allenata la forte struttura muscolare di cui le gambe sono costituite.
Fare piccoli esercizi di stretching e sottoporsi a massaggi sono, inoltre, soluzioni che contribuiscono a mantenere in buona salute le gambe.
È, anche, molto importante idratarsi correttamente, bevendo due litri di acqua al giorno.
Infine, vale la pena di selezionare una crema valida da applicare quotidianamente; non solo per mantenere la buona idratazione della pelle, ma per sostenere in maniera più specifica il benessere delle gambe.

A tal proposito, i prodotti Sowelo Advanced Cosmetics, azienda che offre soluzioni innovative ed efficaci per diversi tipi di problemi, sono un’eccellente soluzione.
Particolarmente interessante la nuova linea Nanotech, formulata in nanotecnologia.
Realizzata per il benessere e l’estetica, l’innovativa tecnologia impiegata garantisce il profondo assorbimento dei principi attivi.
I prodotti possono, in questo modo, offrire risultati rapidi e visibili a tutti i livelli di problematiche.

Per il benessere delle gambe è molto efficace Nanodren, particolarmente indicata per il trattamento della cellulite.
È un nuovo trattamento dal potere ultraintensivo, liporiducente, anticellulite e drenante, che modella la figura.
Formulato in nanoemulsione, oltrepassa la barriera cutanea, agendo in profondità sulla cellula adiposa ed attivando il sistema linfatico per eliminare il grasso e la cellulite.
Studi clinici hanno evidenziato una diminuzione del grasso localizzato del 68% con effetto visibile già dalle prime applicazioni.

Potrebbe interessarti: https://www.casertanews.it/partner/importanza-benessere-gambe.html?fbclid=IwAR18E3OtAp-YwkqW8OyyMDKwIKzt8BfCNjOWWkcgJEIqwN-myPtAi-jYTMA
 

Crema in Nanoemulsione per vene Nadiax 3

X

Il tuo carrello

Chiudi
×