Week end di Halloween e allora perché non cucinare a base di zucca?

0
A

Nei nostri appuntamenti settimanali sul mangiare bene, dare importanza ai prodotti stagionali, e quindi supportare meglio i trattamenti estetici cui ci sottoponiamo, e non ultimo per importanza, curare il corpo con alimentazione sana, che aiuta la parte interna, cioè l’organismo, a essere sano e funzionante al meglio, il dottore Massimo Pozza, chirurgo vascolare, angiologo a capo del Sowelo Group ci ha illustrato proprietà e benefici di diversi alimenti. 

Oggi nel nostro focus parliamo della zucca. Tanto per cominciare:

“La zucca è un ortaggio povero di calorie e ricco di nutrienti, molto utile per l’azione diuretica”. La zucca è un alimento a basso contenuto di calorie. Come tutti gli ortaggi di colore arancione è ricca di caroteni, sostanze che l’organismo utilizza per la produzione di vitamina A e che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Ottimo quindi per chi vuole ostacolare il formarsi della cellulite.

La zucca possiede molti altri minerali e vitamine, tra cui calcio, potassio, sodio, magnesio, fosforo e vitamina, altri elementi positivi sono una quota di aminoacidi e una discreta quantità di fibre. Guardiamo un piccolo schema sul valore nutrizionale medio della zucca:

Calorie e valori nutrizionali della zucca

100 g di zucca mediamente possono contenere 18 kcal 

Inoltre, per ogni 100 g di questo prodotto possiamo avere in proporzione queste quantità:

Acqua 94,6 g

Carboidrati 3,5 g

Zuccheri 2,5 g

Proteine 1,10 g

Grassi 0,1 g

Colesterolo 0 g

Ferro 0,9 mg

Calcio 20 mg

Fosforo 40 mg

Vitamina B1 0,03 mg

Vitamina B2 0,02 mg

Vitamina B 3 0,50 mg

Vitamina A 599 µg

Vitamina C 9 mg

 La Zucca, è quindi alleata della Pelle e del sistema cardiocircolatorio. Alla zucca vengono riconosciute poi proprietà diuretiche. La polpa può essere utilizzata per lenire infiammazioni e prevenire la cistite. Ricordiamo che: la cellulite è un’infiammazione che nasce dal sistema circolatorio. Il dottore Pozza, dopo averci dato informazioni sulle proprietà della zucca, alimento stagionale, assolutamente alleato delle donne che soffrono di questo problema, evidenzia il collegamento per ostacolare la cellulite con la zucca. Massimo Pozza conclude la sua illustrazione sui benefici apportati dall’alimento Zucca così:

“Come abbiamo ormai imparato nei nostri focus sull’alimentazione e il mangiare sano, sappiamo che la cellulite è causata da processi che coinvolgono il tessuto adiposo, il sistema circolatorio e la pelle in superficie. Cattive abitudini tendono a creare degli ostacoli che intrappolano il tessuto adiposo e l’acqua, succede poi che le cellule di grasso si “gonfiano”, premono sul microcircolo, provocando ritenzione idrica”.

La sowelo Group con la sua linea di prodotti specifici, Sowelo Advanced Cosmetic, e mirati al contrasto della cellulite propone un trattamento innovativo e molto efficace: NanoDren.

Il Sowelo Group, il team di medici e cosmetologi altamente formati con a capo il dottore Massimo Pozza, combina ricerca e nuove soluzioni per i trattamenti di medicina estetica. Sowelo, infatti, utilizza dei nuovi e innovativi prodotti di nanotecnologia, ovvero, in particolare per il dimagrimento di gambe e cosce, glutei, Sowelo Advanced Cosmetics propone il nuovo ed efficace NANODREN, nuovo trattamento ultra intensivo liporiducente anticellulite drenante che MODELLA il tuo corpo! NANODREN con silusyne E GLICOXANTINE è formulato in nano emulsione, oltrepassa la barriera cutanea, agisce in profondità sulla cellula adiposa ed attiva il sistema linfatico per eliminare il grasso e la cellulite. Studi clinici dimostrano una diminuzione del grasso localizzato del 68% con effetto visibile già dalle prime applicazioni. Nanodren, l’evoluzione del concetto di crema 

Acquista Crema Anticellulite Nanodren

X

Il tuo carrello

Chiudi
×